27 Febbraio 2009

1. Approvazione verbale seduta precedente.

Il Vice Direttore, constatata la validità dell’adunanza, apre la seduta e chiede ai componenti del Consiglio se abbiano rilievi da fare al verbale del 21.01.2009 preventivamente inviato in visione.

Non essendovi rilievi al verbale del 21.01.2009, viene approvato all’unanimità. 

2. Comunicazioni del Vice Direttore.

-Il Vice Direttore chiede al Consiglio di poter integrare l’ordine del giorno di ulteriori due argomenti: Variazioni al Bilancio di Previsione esercizio 2009 e Scarichi inventariali.

Il Consiglio all’unanimità approva che venga inserito al punto 4. Variazioni al Bilancio di Previsione esercizio 2009 e al punto 10. Scarichi inventariali con conseguente spostamento degli altri punti.

-Il Vice Direttore comunica che il 23 febbraio u.s. ha partecipato alla riunione del Collegio dei Direttori di Dipartimento nella quale è stato affrontato, principalmente, il problema della aggregazione dei dipartimenti. L’orientamento del Collegio, che segue la stessa direzione delle indicazioni fornite dalla Commissione Governance, risulta essere quello  dell’avvio di un processo di riflessione che non tratta solamente il profilo numerico, ma parte dalla coerenza scientifica relativa alle aree scientifico-disciplinari del CUN.

Le ipotesi e le proposte che scaturiranno verranno sottoposte alla discussione nelle sedi deputate.

-Il Vice Direttore riferisce, inoltre, sullo stato dei lavori della Commissione Governance e sulla situazione amministrativa dell’Ateneo, con particolare riferimento alle problematiche dei Dipartimenti.

-Il Vice Direttore comunica che è pervenuta una nota da parte del Dott. Leonardo Mineo, rappresentante degli assegnisti nel Consiglio di Dipartimento, con la quale lo stesso rassegna le proprie dimissioni perché, a causa di continue ricerche fuori regione, non riesce a mantenere gli impegni legati alla carica di componente del Consiglio.

3. Conto Consuntivo esercizio 2008.

Il Vice Direttore ed il Segretario Amministrativo illustrano il Conto Consuntivo e la Situazione Patrimoniale relativa all'esercizio 2008.

Si apre un ampio ed approfondito dibattito nel corso del quale il Vice Direttore ed il Segretario Amministrativo forniscono risposte esaurienti alle richieste dei colleghi.

 

Al termine del dibattito il Consiglio di Dipartimento, nella seguente composizione:

 

F

C

Ast

Ass

Ass giust.

 

F

C

Ast

Ass

Ass

giust.

Prof.Duccio Balestracci

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Donatella Ciampoli

X

 

 

 

 

Prof. Giulia Maria Calvi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Diana Colombo

 

 

 

 

  X

Prof. Stefano Caretti

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Maria Ludovica Lenzi

  X

 

 

 

 

Prof. Tommaso Detti

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Gaetano Greco

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Roberta Mucciarelli

 

 

 

 

X

Prof. Claudio Greppi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Michele Pellegrini

X

 

 

 

 

Prof. Stefano Moscadelli

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Andrea Zagli

 

 

 

 

  X

Prof.Carlo Pazzagli

 

 

 

 

X

Si.ra Daniela Salvadori

X

 

 

 

 

Prof. Gabriella Piccinni

X

 

 

 

 

Sig. Andrea Fanetti

X

 

 

 

 

Prof. Maria Ginatempo

X

 

 

 

 

Dott. Gianni Bonelli

 X

 

 

 

 

Prof. Anna Guarducci

X

 

 

 

 

Dott. Domenico Pace

X

 

 

 

 

Prof. Sergio Raveggi

X

 

 

 

 

Dott. Sorelli Ughetta

 

 

 

 

X

Prof. Giampasquale Santomassimo

X

 

 

 

 

Dott. Leonardo Mineo

 

 

 

 

X

Prof. Ivano Tognarini

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Alberto Tovaglieri

 

 

 

X

 

 

 

 

 

 

 

(legenda: F=favorevole, C=contrario, Ast.=astenuto, Ass.=Assente,  Ass. Giust.=Assente giustificato)

 

·        Viste le leggi sull’Istruzione Universitaria;

·        Visto il regolamento Amministrativo Contabile dell’Università degli Studi di Siena;

 

Approva

all'unanimità, seduta stante, il Conto Consuntivo dell'esercizio 2008 (All. 3A) e la Situazione Patrimoniale (All. 3B), correlati dalla relazione illustrativa (All.3C).

4. Variazioni al Bilancio di Previsione esercizio 2009.

- Il  Vice Direttore e il Segretario Amministrativo sottopongono all’attenzione del Consiglio le  variazioni al Bilancio di previsione per l’esercizio 2009  facendo presente quanto segue:

L’avanzo di Amministrazione al 31.12.2008 ammonta a € 110.654,88; tale avanzo è costituito da un fondo di cassa di € 371,87 e da crediti accertati per € 110.283,01.

Il Vice Direttore e il Segretario Amministrativo fanno rilevare che l’Avanzo di Amministrazione comprende, per la maggior parte, fondi finalizzati che sono stati riaccreditati nei vari capitoli di pertinenza dell’esercizio in corso; i restanti  fondi sono  serviti  per potenziare  alcuni capitoli  che in sede di predisposizione del Bilancio di Previsione erano risultati meno incrementati.

A tal proposito il Vice Direttore e il Segretario Amministrativo, dopo attenta valutazione delle esigenze da soddisfare nel corso dell’esercizio 2008, propongono le variazioni risultanti dal prospetto allegato. (All. 4A).

Dopo la presentazione delle proposte si apre un’ampia ed approfondita discussione con interventi dei componenti del Consiglio che chiedono ed ottengono chiarimenti.

A conclusione del dibattito il Consiglio approva all’unanimità, seduta stante, le variazioni al Bilancio di Previsione per l’esercizio 2009.

 

5. Congedi per motivi di studio.

Esce dall’aula la Prof. Maria Ausiliatrice Ginatempo.

-Il Direttore  comunica al Consiglio che per l’Anno Accademico 2009-2010  hanno presentato le domande di congedo i Proff. Carlo Pazzagli (All. 5A) e Maria Ausiliatrice Ginatempo  (All. 5B).

 

Il Consiglio di Dipartimento, nella seguente composizione:

 

F

C

Ast

Ass

Ass giust.

 

F

C

Ast

Ass

Ass

giust.

Prof.Duccio Balestracci

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Donatella Ciampoli

X

 

 

 

 

Prof. Giulia Maria Calvi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Diana Colombo

 

 

 

 

  X

Prof. Stefano Caretti

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Maria Ludovica Lenzi

  X

 

 

 

 

Prof. Tommaso Detti

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Gaetano Greco

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Roberta Mucciarelli

 

 

 

 

X

Prof. Claudio Greppi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Michele Pellegrini

X

 

 

 

 

Prof. Stefano Moscadelli

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Andrea Zagli

 

 

 

 

  X

Prof.Carlo Pazzagli

 

 

 

 

X

Si.ra Daniela Salvadori

X

 

 

 

 

Prof. Gabriella Piccinni

X

 

 

 

 

Sig. Andrea Fanetti

X

 

 

 

 

Prof. Maria Ginatempo

X

 

 

 

 

Dott. Gianni Bonelli

 X

 

 

 

 

Prof. Anna Guarducci

X

 

 

 

 

Dott. Domenico Pace

X

 

 

 

 

Prof. Sergio Raveggi

X

 

 

 

 

Dott. Sorelli Ughetta

 

 

 

 

X

Prof. Giampasquale Santomassimo

X

 

 

 

 

Dott. Leonardo Mineo

 

 

 

 

X

Prof. Ivano Tognarini

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Alberto Tovaglieri

 

 

 

X

 

 

 

 

 

 

 

(legenda: F=favorevole, C=contrario, Ast.=astenuto, Ass.=Assente,  Ass. Giust.=Assente giustificato)

 

·        Viste le leggi sull’Istruzione Universitaria;

·        Visto il DPR 382/’80;

·        Visto lo Statuto dell’Università degli Studi di Siena;

·        Vista la comunicazione del Prof. Roberto Venuti, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, in data 10.02.2009;

·        Viste le richieste dei docenti interessati;

·        Tenuto conto dei pareri dei presidenti di Consiglio dei Corsi di Laurea;

 

 

Delibera

 

È  espresso parere favorevole alla concessione del congedo per motivi di studio, anno accademico 2009-2010, ai proff. Carlo Pazzagli e Maria Ausiliatrice Ginatempo.

Rientra in aula la Prof. Ginatempo.

 

6. Acquisto materiale bibliografico.

Il Vice Direttore comunica che, a seguito della riunione con i colleghi referenti di area per i rapporti con la Biblioteca, è stato ipotizzato che, per l’acquisto di materiale bibliografico, la cifra a disposizione di ciascun docente dovrà subire una notevole riduzione, conseguenza alla difficile situazione finanziaria attuale e dovranno anche essere rivisti gli importi destinati al rinnovo degli abbonamenti e al progetto Approval Plan.

Il Vice Direttore informa inoltre che, da parte del Direttore della Biblioteca, verrà espressa una proposta relativa al nuovo assetto delle acquisizioni librarie che coinvolgerà tutti i dipartimenti della Facoltà di Lettere.

Si apre un’ampia discussione al termine della quale il Consiglio, all’unanimità, delibera che la cifra in dotazione a ciascun docente ammonti a € 450,00 e raccomanda che gli ordini del materiale bibliografico vengano effettuati entro il mese di aprile p.v. Il Consiglio auspica infine che venga formulata, nel più breve tempo possibile, la nuova proposta da parte del Direttore della Biblioteca.

 

7. Seminario di Dipartimento.

Il Vice Direttore sottopone all’approvazione del Consiglio le proposte formulate dalla Commissione per i Seminari di Dipartimento:

-         Area Geografia – Seminario di Pascal Acot su “Evoluzione ed effetti del clima” che si terrà il giorno 29 aprile 2009, a cui parteciperà il prof. Neri Serneri;

-         Area Storia contemporanea – Seminario di Emilio Gentile su “L’apocalisse della modernità” che si terrà nel mese di maggio 2009; il dibattito, aperto a tutti, sarà coordinato dai proff. Detti, Labanca e Santomassimo.

Il Vice Direttore ringrazia inoltre la Prof. Aggr. Maria Ludovica Lenzi per la proposta precedentemente sottoposta alla Commissione ma, purtroppo, il tema suggerito non rientra nel percorso seminariale dell’anno in corso.

Il Consiglio approva le proposte delle Aree di Geografia e di Storia contemporanea e auspica che, per il prossimo anno, si possa proporre un percorso tematico unitario attorno al quale convergano le diverse aree del Dipartimento.     

 

8. Contratti e  convenzioni, compensi e borse di studio.

Il Vice Direttore comunica che i Proff. Stefano Moscadelli e Gianni Guastella richiedono  di sottoporre all’approvazione del Consiglio la proposta relativa all’attivazione di una convenzione tra il Centro Interdipartimentale di Studi Fabrizio De André e la Fondazione  Fabrizio De André Onlus, avente ad oggetto il progetto “Consolidamento dell’Archivio Fabrizio De André a Siena”. Il Prof. Moscadelli illustra il progetto specificando che la somma di € 10,000,000 sarà utilizzata per l’attivazione di una borsa di studio destinata a giovani laureati.

Docenti proponenti: Proff. Stefano Moscadelli e Gianni Guastella

Oggetto: Convenzione per il  “Consolidamento dell’Archivio Fabrizio De André a Siena”.  

Allegati: Testo della Convenzione (All.8A) e estratto del verbale del Consiglio  direttivo del Centro Interdipartimentale di Studi Fabrizio De André, seduta del 16.12.2008 (All. 8B).

Il Consiglio di Dipartimento, nella seguente composizione:

 

F

C

Ast

Ass

Ass giust.

 

F

C

Ast

Ass

Ass

giust.

Prof.Duccio Balestracci

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Donatella Ciampoli

X

 

 

 

 

Prof. Giulia Maria Calvi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Diana Colombo

 

 

 

 

  X

Prof. Stefano Caretti

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Maria Ludovica Lenzi

  X

 

 

 

 

Prof. Tommaso Detti

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Gaetano Greco

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Roberta Mucciarelli

 

 

 

 

X

Prof. Claudio Greppi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Michele Pellegrini

X

 

 

 

 

Prof. Stefano Moscadelli

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Andrea Zagli

 

 

 

 

  X

Prof.Carlo Pazzagli

 

 

 

 

X

Si.ra Daniela Salvadori

X

 

 

 

 

Prof. Gabriella Piccinni

X

 

 

 

 

Sig. Andrea Fanetti

X

 

 

 

 

Prof. Maria Ginatempo

X

 

 

 

 

Dott. Gianni Bonelli

 X

 

 

 

 

Prof. Anna Guarducci

X

 

 

 

 

Dott. Domenico Pace

X

 

 

 

 

Prof. Sergio Raveggi

X

 

 

 

 

Dott. Sorelli Ughetta

 

 

 

 

X

Prof. Giampasquale Santomassimo

X

 

 

 

 

Dott. Leonardo Mineo

 

 

 

 

X

Prof. Ivano Tognarini

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Alberto Tovaglieri

 

 

 

X

 

 

 

 

 

 

 

(legenda: F=favorevole, C=contrario, Ast.=astenuto, Ass.=Assente,  Ass. Giust.=Assente giustificato)

·        Viste le leggi sull’Istruzione Universitaria;

·        Visto il DPR 382/’80;

·        Visto lo Statuto dell’Università degli Studi di Siena;

·        Visto l’estratto del verbale del Consiglio direttivo del Centro Interdipartimentale di Studi Fabrizio De André, seduta del 16.12.2008;

·        Preso atto della comunicazione della Fondazione Fabrizio De André Onlus relativa al finanziamento;

 

Delibera

E’ approvata la Convenzione per il “Consolidamento dell’Archivio Fabrizio De André a Siena”.  

 La presente delibera, il cui testo viene letto ed approvato seduta stante, è dichiarata immediatamente esecutiva.

-Il Vice Direttore porta a ratifica del Consiglio il compenso relativo ad un lavoro di traduzione in lingua inglese di un testo scientifico per conto del Prof. Duccio Balestracci.

Docente proponente: Prof. Duccio Balestracci;

Oggetto: Tradizione in lingua inglese;

Importo della prestazione: € 271,25 lordo complessivo.

Allegati: Lettera del Prof. Duccio Balestracci(All. 8C).

Il Consiglio di Dipartimento, nella seguente composizione:

 

F

C

Ast

Ass

Ass giust.

 

F

C

Ast

Ass

Ass

giust.

Prof.Duccio Balestracci

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Donatella Ciampoli

X

 

 

 

 

Prof. Giulia Maria Calvi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Diana Colombo

 

 

 

 

  X

Prof. Stefano Caretti

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Maria Ludovica Lenzi

  X

 

 

 

 

Prof. Tommaso Detti

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Gaetano Greco

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Roberta Mucciarelli

 

 

 

 

X

Prof. Claudio Greppi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Michele Pellegrini

X

 

 

 

 

Prof. Stefano Moscadelli

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Andrea Zagli

 

 

 

 

  X

Prof.Carlo Pazzagli

 

 

 

 

X

Si.ra Daniela Salvadori

X

 

 

 

 

Prof. Gabriella Piccinni

X

 

 

 

 

Sig. Andrea Fanetti

X

 

 

 

 

Prof. Maria Ginatempo

X

 

 

 

 

Dott. Gianni Bonelli

 X

 

 

 

 

Prof. Anna Guarducci

X

 

 

 

 

Dott. Domenico Pace

X

 

 

 

 

Prof. Sergio Raveggi

X

 

 

 

 

Dott. Sorelli Ughetta

 

 

 

 

X

Prof. Giampasquale Santomassimo

X

 

 

 

 

Dott. Leonardo Mineo

 

 

 

 

X

Prof. Ivano Tognarini

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Alberto Tovaglieri

 

 

 

X

 

 

 

 

 

 

 

(legenda: F=favorevole, C=contrario, Ast.=astenuto, Ass.=Assente,  Ass. Giust.=Assente giustificato)

·        Vista la particolarità della prestazione e l’urgenza del lavoro da svolgere;

·        Tenuto conto del possesso di specifiche competenze professionali evidenziate dal curriculum della  Dott.ssa Lola Olga Teale (All. 8D);

·        Accertata la disponibilità della Dott.ssa Lola Olga Teale svolgere il lavoro richiesto nei tempi previsti;

 

Delibera

È approvata la ratifica del compenso per la traduzione in lingua inglese.

La presente delibera è letta e approvata seduta stante.

-Il Vice Direttore porta a ratifica del Consiglio i contratti di edizione tra il Dipartimento e le seguenti Case Editrici:

- All’Insegna del Giglio s.a.s. per la pubblicazione dell’opera “L’utopia del Catasto nella Toscana di Pietro Leopoldo. La questione dell’estimo geometrico-particellare nella seconda metà del Settecento” di cui è autrice la Prof. A. Guarducci.

-Edizioni  Diabasis per la pubblicazione dell’opera “Alle origini della moda. Dalle leggi suntuarie al sistema della moda“ di cui è autrice la Prof. Aggr. Diana Colombo.

Il Consiglio di Dipartimento, nella seguente composizione:

 

F

C

Ast

Ass

Ass giust.

 

F

C

Ast

Ass

Ass

giust.

Prof.Duccio Balestracci

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Donatella Ciampoli

X

 

 

 

 

Prof. Giulia Maria Calvi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Diana Colombo

 

 

 

 

  X

Prof. Stefano Caretti

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Maria Ludovica Lenzi

  X

 

 

 

 

Prof. Tommaso Detti

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Gaetano Greco

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Roberta Mucciarelli

 

 

 

 

X

Prof. Claudio Greppi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Michele Pellegrini

X

 

 

 

 

Prof. Stefano Moscadelli

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Andrea Zagli

 

 

 

 

  X

Prof.Carlo Pazzagli

 

 

 

 

X

Si.ra Daniela Salvadori

X

 

 

 

 

Prof. Gabriella Piccinni

X

 

 

 

 

Sig. Andrea Fanetti

X

 

 

 

 

Prof. Maria Ginatempo

X

 

 

 

 

Dott. Gianni Bonelli

 X

 

 

 

 

Prof. Anna Guarducci

X

 

 

 

 

Dott. Domenico Pace

X

 

 

 

 

Prof. Sergio Raveggi

X

 

 

 

 

Dott. Sorelli Ughetta

 

 

 

 

X

Prof. Giampasquale Santomassimo

X

 

 

 

 

Dott. Leonardo Mineo

 

 

 

 

X

Prof. Ivano Tognarini

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Alberto Tovaglieri

 

 

 

X

 

 

 

 

 

 

 

(legenda: F=favorevole, C=contrario, Ast.=astenuto, Ass.=Assente,  Ass. Giust.=Assente giustificato)

·        Viste le proposte dei docenti;

·        Ravvisata l’opportunità dei Dipartimento all’attivazione dei sottoindicati contratti di edizione;

·        Accertata la disponibilità finanziaria per la copertura delle spese;

 

Delibera

È approvata la ratifica dei contratti di edizione tra il Dipartimento e le seguenti Case Editrici:

- All’Insegna del Giglio s.a.s. per la pubblicazione dell’opera “L’utopia del Catasto nella Toscana di Pietro Leopoldo. La questione dell’estimo geometrico-particellare nella seconda metà del Settecento” di cui è autrice la Prof. A. Guarducci. (All.8E);

-Edizioni  Diabasis per la pubblicazione dell’opera “Alle origini della moda. Dalle leggi suntuarie al sistema della moda“ di cui è autrice la Prof. Aggr. Diana Colombo (All. 8F).

La presente delibera è letta e approvata seduta stante.

-Il Vice Direttore comunica che sono pervenute le richieste da parte del Prof. Ivano Tognarini, responsabile del progetto “La salvaguardia della memoria” di cui alla convenzione attivata in data 18.11.2008 (All 8G) e del prof. Stefano Moscadelli, Direttore del Centro Interdipartimentale di Studi Fabrizio de André (All. 8H) per l’attivazione delle procedure relative all’attribuzione di due borse di studio per giovani laureati.

Il Consiglio approva all’unanimità, seduta stante.

9. Partecipazione dei membri del Dipartimento ad iniziative culturali, consorzi, ecc…

Il Vice Direttore comunica che il Prof. Stefano Moscadelli è stato eletto Direttore del Centro Interdipartimentale di Studi Fabrizio de André.

Il Consiglio di Dipartimento prende atto ed esprime i migliori rallegramenti al collega Moscadelli.

10. Scarichi inventariali.

-Il Vice Direttore comunica al Consiglio che, dopo una ricognizione inventariale effettuata dalla Segreteria Amministrativa, è presente in Dipartimento il sottoindicato materiale da scaricare:

-         Stampante HP Designjet pro cad colori per un valore di € di 1828,26 (inv. n. 1202 del 21.11.2000.

-         Macchina calcolatrice elettrica per un valore di € 118,84 (inv.n. 27 del 24.06.1985.

-         Scanjet HP 5200 colori per un valore di € 154,01 (inv. n. 1115 del 12.11.1999).

-         PC  Amico  P4 1600 per un valore di € 1.076,40 (inv. n. 1315 del 27.08.2002).

-         Monitor Apple studio 17” per un  valore di € 650,74 (inv. n. 1181).

-         Macromedia director studio del valore di € 1.115,55 (inv. n. 1194 del 3.11.2000).

-         Macromedia director studio del valore di € 1.115,55 (inv. n. 1195 del 3.11.2000).

-         Adobe Web collection per un valore di € 1.952,21 (inv. n. 1196 del 3.11.2000).

-         Macromedia Flash 5.0 Mac per un valore di € 266,49 (inv. n. 1198 del 3.11.2000).

-         PM G4 450 MHZ MP per un valore di € 3.222,69 (inv. n. 1190 del 3.11.2000).

-         Scanner Agfa A4 T1200 per un valore di € 960,61 (inv. n. 1186 del 3.11.2000).

-         HD Lacie esterno 36.7 del valore di € 1.177,52 (inv. n. 1193 del 3.11.2000).

-         Masterizzatore Firewere per un valore di € 607,35 (inv. n. 1182 del 3.11.2000).

-         Telefax Sharp Fo 1530 per un valore di € 371,85 (inv. n. 1274 del 13.11.2001).

-         Poltrona con scrittoio per in valore di € 259,00 (inv. n. 796-788-790-798-799).

-         Macchina da scrivere IBM mod 6746 per un valore di €585,04 (inv. n. 497).

-         Sedia con  braccioli per un valore di €16,42 (inv. n. 313).

-         Scrivania cm 130 del valore di € 86,04 (inv. n. 262).

-         Monitor Sansung 17” SM 700 del valore di €466,22 (inv. n. 1250)

-         Powermac G3/266desktop del valore di € 3.390,02 (inv .n 1036)

-         Monitor apple 720 shados 17” del valore di €  681,72 (inv. n. 1037)

 

Il Consiglio di Dipartimento, nella seguente composizione:

 

F

C

Ast

Ass

Ass giust.

 

F

C

Ast

Ass

Ass

giust.

Prof.Duccio Balestracci

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Donatella Ciampoli

X

 

 

 

 

Prof. Giulia Maria Calvi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Diana Colombo

 

 

 

 

  X

Prof. Stefano Caretti

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Maria Ludovica Lenzi

  X

 

 

 

 

Prof. Tommaso Detti

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Gaetano Greco

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Roberta Mucciarelli

 

 

 

 

X

Prof. Claudio Greppi

 

 

 

 

X

Prof. Aggr. Michele Pellegrini

X

 

 

 

 

Prof. Stefano Moscadelli

X

 

 

 

 

Prof. Aggr. Andrea Zagli

 

 

 

 

  X

Prof.Carlo Pazzagli

 

 

 

 

X

Si.ra Daniela Salvadori

X

 

 

 

 

Prof. Gabriella Piccinni

X

 

 

 

 

Sig. Andrea Fanetti

X

 

 

 

 

Prof. Maria Ginatempo

X

 

 

 

 

Dott. Gianni Bonelli

 X

 

 

 

 

Prof. Anna Guarducci

X

 

 

 

 

Dott. Domenico Pace

X

 

 

 

 

Prof. Sergio Raveggi

X

 

 

 

 

Dott. Sorelli Ughetta

 

 

 

 

X

Prof. Giampasquale Santomassimo

X

 

 

 

 

Dott. Leonardo Mineo

 

 

 

 

X

Prof. Ivano Tognarini

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Alberto Tovaglieri

 

 

 

X

 

 

 

 

 

 

 

(legenda: F=favorevole, C=contrario, Ast.=astenuto, Ass.=Assente,  Ass. Giust.=Assente giustificato)

·        Viste le leggi sull’istruzione universitaria;

·        Visto il regolamento per la tenuta della gestione dell’inventario dei beni immobili e mobili dell’Università degli Studi di Siena;

·        Vista l’obsolescenza dei beni sopra elencati e considerato che i suddetti beni hanno già completato il processo di ammortamento;

 

Delibera

 

E’approvato lo scarico inventariale dei beni sopra indicati.

 

La presente delibera è letta e  approvata seduta stante.

 

11. Varie ed eventuali.

Tace

 

Esauriti gli argomenti dell’ordine del giorno e non essendovi altro da trattare, la seduta è tolta alle ore 13.30.

 

 

        IL SEGRETARIO                                                        IL VICE  DIRETTORE      

    (Sig.ra Daniela Salvadori)                                        (Prof. Tommaso Detti)