18 Aprile 2007

1. Comunicazioni del Direttore.

- Il Direttore comunica che, al termine del Consiglio, dovrà partecipare  ad una riunione con i Direttori dei Dipartimento del complesso San Niccolò, i responsabili dell’Area Servizi Generali e la Cooperativa che garantisce il servizio di portineria per discutere  sull’organizzazione del parcheggio all’interno del San Niccolò.

- Il Direttore comunica che le richieste di contributo a valere sul bando della Fondazione Monte dei Paschi di Siena (n. 9 del 19.03.2007) dovranno essere chiuse on line entro il 23.04.2007.

- Il Direttore illustra  la nota prot. n. 8799 del 29.03.2007 avente ad oggetto il titolo di Professore aggregato (All. 1A).

- Il Direttore ricorda ai colleghi che è necessario procedere in tempi brevi alla chiusura dell’ordinazione annuale dei libri.

- Il Direttore comunica che la stanza A32, oggetto di scambio con la stanza A31 tra il nostro Dipartimento e il Dipartimento di Archeologia, verrà, in tempi brevi, messa a posto per poter permettere la sua utilizzazione sia come archivio amministrativo del Dipartimento e come punto di appoggio per la Prof. Barbara Scardigli.

 

2. Conto Consuntivo esercizio 2007.

Il Direttore ed il Segretario Amministrativo illustrano il Conto Consuntivo e la Situazione Patrimoniale relativa all'esercizio 2006.

Si apre un ampio ed approfondito dibattito nel corso del quale il Direttore ed il Segretario Amministrativo forniscono risposte esaurienti alle richieste dei colleghi. Al termine del dibattito il Consiglio approva all'unanimità, seduta stante, il Conto Consuntivo dell'esercizio 2006 (All. 2A) e la Situazione Patrimoniale (All. 2B) correlati dalla relazione illustrativa (All. 2C).

 

3. Varie ed eventuali.

-Il Direttore comunica che è pervenuta da parte della Prof. Piccinni una richiesta di rimborso spese di viaggio alla Dott. Rachele Scuro che parteciperà ad un convegno presso l’Università di Manchester dal 29.11 al 2.12.2007.

Il Consiglio approva all’unanimità.

-Il Direttore chiede alla Prof. Piccinni di illustrare i contenuti di una lettera aperta che alcuni colleghi di Ateneo intendono inviare al Senato Accademico, in merito alla formazione di un’ Assemblea Costituente per la revisione dello Statuto dell’Ateneo.

la Prof. Piccinni legge e commenta il documento.

Il Consiglio prende atto.

 

 

Esauriti gli argomenti dell’ordine del giorno e non essendovi altro da trattare, la seduta è tolta alle ore 11.00.

 

 

      IL SEGRETARIO                                                                  IL DIRETTORE

   (Sig.ra Daniela Salvadori)                                                  (Prof. Carlo Pazzagli)